SETTORI E REGOLAMENTI

Per informazioni telefonare allo 075 5004800 cell. 339 7150640
E-MAIL: artimarzialiperugia@alice.it
SETTORE YOGA
su appuntamento
Insegnante
Andrea Moriconi
Lezioni di YOGA su appuntamento
Tel 339 7150640
NOVITA'!!!!
Dal mese di Febbraio 2009 è stato attivato il
Settore SOFT AIR
Prenotatevi anche telefonicamente:
075 5004800
339 7150640

TIRI LIBERI INDOOR
SABATO ORE 15,00/17,00

ADDESTRAMENTO MILITARE
"GRUPPO INCURSORI K"
GIOVEDI' (settore giovanile + 14 anni) ORE 17,00/18,00
GIOVEDI' ORE 21,00/22,30
più uscite periodiche
(solo selezionati e
a numero chiuso)

E-MAIL: softairperugia@alice.it
SETTORE GINNASTICA
Insegnante Assunta Pellegrini
l'immagine è un link
SETTORE KICK BOXING
adulti
amatoriale e agonisti
Maestro Antonio Sirchio
Lunedì, Mercoledì e Venerdì
dalle ore 20,00 alle ore 21,30
SETTORE GIOVANILE KARATE
Lunedì, Mercoledì e Venerdì
PALESTRA KENNEDY
REGOLAMENTO DI ADESIONE AI CORSI
REGOLAMENTO
DI ADESIONE AI CORSI
(validità: 1° Gennaio 2009/ 30 Giugno 2009)


Art.1. L’adesione ai corsi organizzati dalla Società Sportiva Shorei Kan Karate Perugia (ad eccezione del settore Aikido) tramite iscrizione, implica l’accettazione del presente regolamento.

Art.2. L’iscrizione ai corsi, prevede la compilazione di un modulo e il versamento di una quota annuale con la quale si avrà diritto alla copertura assicurativa da parte dello CSEN, Centro Sportivo Educativo Nazionale. Inoltre è previsto il versamento di una cauzione pari ad una mensilità che verrà restituita, senza interessi, non appena il socio comunicherà la sua intenzione di interrompere definitivamente la partecipazione ai corsi. L’iscrizione si intende come non agonisti. L’iscrizione come agonisti va appositamente richiesta.

Art.3. La Società Sportiva Shorei Kan Karate Perugia garantisce la massima riservatezza dei dati forniti con l’iscrizione. Questi ultimi verranno comunicati solo al Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) per l’assicurazione obbligatoria e potranno essere utilizzati per inviare comunicazioni di interesse generale.

Art.4. L’iscrizione ai corsi come non agonisti verrà accettata solo se provvisti di certificato rilasciato dal medico sociale che attesti la sana e robusta costituzione fisica. Per coloro che hanno superato i 40 anni di età è necessario: E.C.G. da sforzo e Spirometria.
Art.5. L’iscrizione ai corsi come agonisti verrà
accettata solo se l’insegnante lo riterrà opportuno e, successivamente, sarà necessario presentare un certificato medico di idoneità agonistica o prenotarsi con il medico sociale.
Dipenderà dall’insegnante stabilire il tempo necessario alla loro preparazione fisica e la partecipazione o meno alle competizioni

Art.6. Le quote mensili si regolarizzano entro le prime due lezioni del mese in corso. In caso di mancato pagamento di un intero mese, la cauzione non sarà restituita. Per essere riammessi ai corsi sarà necessario versarla di nuovo unitamente al pagamento della quota.

Art.7. Tutti i soci potranno sospendere in qualsiasi momento i corsi, unico obbligo è quello del pagamento delle lezioni effettuate.

Art.8. Le lezioni perse NON SI RECUPERANO, pertanto non è possibile chiedere allenamenti sostitutivi e sconti sulle quote mensili nel caso di assenza dai corsi. Inoltre non è possibile pagare le stesse per metà o a cavallo tra un mese e l’altro.

Art.9. Se il socio è consapevole di non poter frequentare regolarmente le lezioni ha l’obbligo di pagare ingressi singoli o acquistare anticipatamente un abbonamento da 10 o 20 ingressi dal quale saranno scalati gli allenamenti effettuati. Si precisa che si scalerà n° 1 ingresso per ogni disciplina praticata nello stesso giorno.

Art.10 Gli abbonamenti hanno la seguente scadenza:

10 ingressi: entro n° 2 mesi dall’acquisto
20 ingressi: entro n° 4 mesi dall’acquisto

Art.11. Il settore MINI CLUB, per i bambini dai 3 ai 6 anni che non seguono un corso in
particolare, prevede attività libera, in uno spazio
appositamente riservato ai più piccoli e denominato MINI CLUB.
I genitori dovranno acquistare un abbonamento da 10 da 20 o da 40 ore a scalare; fino a trenta minuti si conteggerà metà ora, da trenta ai sessanta minuti si conteggerà un’ora e così via per i minuti successivi. Gli abbonamenti hanno la seguente scadenza:
10 ore: entro n° 2 mesi dall’acquisto
20 ore: entro n° 4 mesi dall’acquisto
40 ore: entro n° 6 mesi dall’acquisto

Art.12. Sconti particolari sono previsti per i componenti dello stesso nucleo familiare. Lo sconto si applicherà solo se il socio è in regola con i pagamenti precedenti. Lo sconto famiglia si applicherà solo nel caso di pagamento da parte di tutti i componenti dell’intera quota mensile.

Art 13. E’ possibile la stipula di convenzioni tra la Società Sportiva Shorei Kan Karate e qualsiasi ente o associazione al fine di avere agevolazioni sulle quote per i propri dipendenti o associati. Le stesse saranno possibili solo per un numero minimo di 10 partecipanti, anche a corsi diversi.

Art.14. Per quanto riguarda le quote d’iscrizione, le quote mensili e gli orari vedi prospetto informativo vigente.

Art.15. Il socio è tenuto all’osservanza delle regole previste in questo regolamento compreso il rispetto degli gli orari e delle quote stabilite. E’ tenuto, inoltre, a mantenere un comportamento corretto nei confronti degli altri fruitori della struttura ed a utilizzare le attrezzature in dotazione nel modo idoneo 
SETTORE JU JITSU
Martedì e Giovedì
dalle ore 20,30 alle ore 22,30
Insegnanti
Simone Perticoni e Giuseppe Di Benedetto
SETTORE KICK BOXING
ragazzi
Martedì e Giovedì
dalle ore 19,00 alle ore 20,30
Insegnante Walter Borgnini

E-MAIL: kickboxingperugia@alice.it
vai al video della Kick Boxing
SETTORE KARATE
E-MAIL: karateperugia@alice.it
Insegnante Maestro Alberto Catagna
LUNEDI' - MERCOLEDI' - VENERDI'
Foto degli
Esami di Karate
20/12/2008
REGOLAMENTO SETTORE KARATE
(Approvato in data 05 gennaio 2008)
1) E’ necessario rispettare rigorosamente l’orario d’inizio delle lezioni (sarà ammesso un solo ritardo al mese: con il secondo ritardo l’allievo dovrà eseguire 30 flessioni, dal terzo ritardo in poi non verrà ammesso alla lezione e dovrà aspettare la successiva.)
2) Non si può entrare in palestra se si sta eseguendo il saluto; si dovrà aspettare la fine del saluto e chiedere il permesso di entrare (in tal caso l’ingresso è considerato in ritardo)
3) Quando si entra o si esce dal tatami si deve sempre eseguire il saluto.
4) Al momento di entrare in palestra le calzature vanno disposte con ordine dentro l’apposito spazio.
5) Eventuali problemi fisici devono essere comunicati, sull’apposito modulo, al momento dell’iscrizione. Se invece subentrano in un secondo momento vanno sempre dichiarati all’insegnante.
6) Le unghie delle mani e dei piedi devono essere corte e pulite. Non si possono tenere in bocca gomme da masticare.
7) I gioielli o la bigiotteria (anelli, bracciali di metallo o di stoffa, collane, orologi e oggetti vari) non possono essere indossati durante la lezione e lasciati nell’apposita cassetta di sicurezza.
8) I capelli, se lunghi, vanno legati prima d’iniziare la lezione.
9) La divisa (karategi) deve essere sempre in ordine, pulita e stirata e con la cintura correttamente annodata.
10) I bambini dovranno essere in grado di slacciare e allacciare le scarpe da soli (i genitori non potranno entrare in palestra) e, sempre da soli dovranno legare i laccetti del karategi e annodare correttamente la cintura (l’insegnante aiuterà solo le prime lezioni successivamente chi non sarà in grado di vestirsi da solo non potrà allenarsi)
11) Tutti gli allievi, ma una particolare attenzione verrà riservata ai bambini e ai ragazzi, verranno educati al rispetto delle regole, all’ordine e alla disciplina con impegno e severità.
12) L’allievo dovrà essere in regola con le norme previste dal regolamento interno della palestra. In particolare: portare il certificato medico di “Sana e robusta costituzione” ed essere sempre puntuale nei pagamenti delle quote mensili (entro il giorno 10 del mese in corso). Non sarà permesso l’allenamento se l’allievo risulta sprovvisto di certificato medico o è scaduto o la quota mensile non è stata corrisposta entro il mese.
13) Durante la lezione non si può uscire. Si può chiedere il permesso di assentarsi solo in casi urgenti. Se necessario si potrà portare con se una bottiglietta d’acqua (al termine della lezione la bottiglietta vuota va gettata nell’apposito contenitore per il riciclaggio e non deve essere lasciata in palestra)
14) All’interno della palestra gli allievi si rivolgeranno all’insegnante con l’appellativo di Maestro. Si rivolgeranno alle altre cinture nere o a tutte le altre cinture di grado superiore con rispetto ed educazione accettando i loro consigli.
15) Bisogna tenere un comportamento rispettoso ed attento.
16) Durante la lezione si deve evitare di parlare e di disturbare gli altri, non ci si deve distrarre o distrarre gli altri (al primo richiamo dovranno essere eseguite 30 flessioni, con il secondo richiamo verrà fatta sospendere la lezione)
17) Durante la lezione il telefono cellulare deve essere tenuto spento o con suoneria disattivata.
18) I genitori non potranno assistere o intervenire durante la lezione, ne tantomeno intervenire sui programmi di allenamento o sull’esito degli esami.
19) Gli esami non sono obbligatori. Nel caso in cui si decidesse di partecipare agli esami sono richieste: frequenza costante e attenta, obbligatorietà per le cinture azzurre di minimo 3 ore settimanali di allenamento, obbligatorietà per le cinture marroni e nere di minimo 4 ore di allenamento settimanali, obbligatorietà per tutti i gradi di partecipare agli allenamenti extra ed allenamenti pre esame, accettazione senza discussioni dell’esito sia del pre esame che dell’esame.
20) In caso di comportamento non rispettoso delle regole sopra citate spetterà al Maestro decidere la punizione da eseguire: se l’allievo non modifica il proprio atteggiamento e mantiene un comportamento scorretto potrà essere prima sospeso dalla lezione e poi espulso dalla palestra. Si fa presente che il rispetto delle regole suddette è nell’interesse di tutti i partecipanti ai corsi di karate. Un corso serio e regolamentato non può che incontrare il favore degli iscritti. Sicuramente disciplina, ordine, pulizia, serietà e silenzio non possono che giovare all’apprendimento di un’arte marziale come il karate
AUTODIFESA
Maestro Alberto Catagna
Lunedì, Mercoledì e Venerdì
dalle ore 19,00 alle ore 20,00
Anche LEZIONI PRIVATE
Tel. 339 7150640

E-MAIL:alberto.catagna@alice.it
AUTODIFESA
settore KRAV MAGA
Insegnante Altin Qoku
Lunedì ore 19,00/21,00
Mercoledì ore 20,00/22,00

E-MAIL: kravmagaperugia@alice.it
SETTORE KENDO
Insegnante
Andrea Moriconi
Lunedì e Mercoledì
dalle ore 21,00 alle ore 22,30
SETTORE TAI CHI
Martedì e Giovedì
dalle ore 20,00 alle ore 21,00
Insegnante Maurizio Benvenuti
 
    
HOME | PALESTRA KENNEDY | FOTO e VIDEO D'ALTRI TEMPI 1 | FOTO D'ALTRI TEMPI 2 | SETTORE GIOVANILE | KARATE e AUTODIFESA | Manifestazioni | Settori e Regolamento Karate | Ginnastica e Stretching | Informazioni | A B C del Karate | Maestri | Krav Maga | Link collegati | Settore Soft Air | Centro Estivo 2009